Corsi per area
Agricoltura
Architettura edilizia e impianti
Horeca
Retail
Salute e benessere
Settore manifatturiero
Corsi per tipologia
Aggiornamento professionale
ASO – Assistente di studio odontoiatrico
Corsi ECM
Sicurezza nei luoghi di lavoro
Scuola di profumeria
Menu
Corsi per area
Agricoltura
Architettura edilizia e impianti
Horeca
Retail
Salute e benessere
Settore manifatturiero
Corsi per tipologia
Aggiornamento professionale
ASO – Assistente di studio odontoiatrico
Corsi ECM
Sicurezza nei luoghi di lavoro
Scuola di profumeria
Cerca
Chiudi
La relazione team-paziente tra sfide e opportunità
Martina Gangale
3 ore
Video Corso
ASO- Assistente Studio Odontoiatrico
Acquista il corso
Descrizione
Programma
Docenti
Videos
Descrizione
Obiettivi formativi:
conoscere le basi della comunicazione odontoiatrica
conoscere e gestire le emozioni maggiormente diffuse nel setting odontoiatrico
imparare ad identificare e gestire le situazioni critiche a livello comunicativo
integrare la telemedicina per potenziare le dinamiche comunicative
valutare criticamente alcune situazioni tipo, sapendo fronteggiarle in modo efficace
Programma
Modulo 1
Quali barriere attuali per la comunicazione? Lo scenario all’epoca post Covid-19.
Modulo 2
Le emozioni del team e dei pazienti, come riconoscerle e gestirle.
Modulo 3
Management pratico dell’approccio comunicativo-relazionale dal backoffice, all’accoglienza del paziente, al congedo.
Modulo 4
L’approccio ECTA della Telemedicina: quali i punti di forza che quest’epoca ci lascerà in eredità?
Modulo 5
Simulazione di 3 situazioni tipo con opzioni di risposta: focus comunicativo su punti di forza e punti di debolezza degli scambi relazionali.
Docenti
Martina Gangale
Videos
Chi siamo
Blog
Assistenza
Contatti
Menu
Chi siamo
Blog
Assistenza
Contatti
Corsi Premium