Descrizione
					Il video-corso “Il consiglio e il cross selling in farmacia. Un metodo strutturato” ti permette di rafforzare consapevolezza nel tuo metodo e di perfezionarlo, integrandolo con tecniche di consiglio innovative e vincenti. L’obiettivo è la soddisfazione dei tuoi clienti/pazienti e la crescita del sell out dell’assortimento commerciale della tua farmacia.
									Programma
					Programma:
 	- MODULO 1
 	- Le tre situazioni d’acquisto: i clienti/pazienti che si aspettano il consiglio del farmacista, i clienti “ricetta”, i self-med.
Le tre leve di sell out: il consiglio e il cross selling, la vendita abbinata etico+commerciale+servizi, il self shopping (category management e visual merchandising).
 
 	- Consigliare o lasciar comprare? In questo corso si propone un modello strutturato per puntare sul consiglio come leva decisiva, per non improvvisare mai.
 
 
 	- MODULO 2
 	- Le 5 fasi del modello di consiglio:
 	- L’accoglienza
 
 	- L’ascolto e le domande aperte
 
 	- L’argomentazione del prodotto richiesto/proposto
 
 	- Il cross selling, la vendita abbinata. Le informazioni e le raccomandazioni. Le parole giuste e la gestualità. Il cross/up category
 
 	- L’arrivederci.
 
 
 
 	- 
 	
 
 	- MODULO 3
 	- I protocolli di consiglio. Studio di casi pratici.
 
 	- Il cross selling in vista: visual merchandising e vendita incrociata.
 
 
 	- MODULO 4
 	- Un obiettivo smart, sfidante, misurabile, sempre monitorato. La lettura dei dati.
Se il cliente non acquista: le promozioni etiche, i servizi, la comunicazione.
 
 
 	- MODULO 5
 	- ESERCITAZIONI: Studio di casi pratici e formulazione dei protocolli personalizzati della tua farmacia.
 
 
 
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